21 ottobre 2016 - dalle ore 14.30 alle ore 18.00

L’Unione forense per la tutela dei diritti umani organizza un convegno sul tema delle Unioni civili, che si terrà il 21 ottobre 2016 dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso la sala del Parlamentino dell’Ufficio nazionale antidiscriminazione razziale – UNAR (Roma, Via Ferratella in Laterano, 51 – piano terra).
Il convegno, dal titolo “Unioni civili: profili nazionali ed europei”, è organizzato dall’Unione in collaborazione con ANDDOS e con Earth NLP, e con il patrocinio dello stesso UNAR.
Al convegno interverranno, fra gli altri, l’Avv. Prof. Anton Giulio Lana e l’Avv. Mario Melillo, l’avv. Francesco Spano, direttore UNAR. Si tratta di un’occasione per approfondire la nuova legislazione italiana in tema di unioni civili e la più recente giurisprudenza europea in materia, oltre che per passare in rassegna le diverse modalità attraverso cui tale istituto è disciplinato in altri ordinamenti europei.
L’evento  è gratuito e prevede l’assegnazione di 3 crediti formativi da parte del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Roma.
Tutti gli interessati sono pregati di contattare la segreteria organizzativa dell’evento per l’accreditamento.
Per il programma del convegno cliccare qui.

News