DSC_0066

Nata a Roma il 9 ottobre 1989, l’Avv. Elisa Pieragostini si è laureata con lode in Giurisprudenza nell’aprile 2014 presso la LUISS Guido Carli di Roma, discutendo la tesi “Il contrasto alla corruzione internazionale nel diritto dell’Unione Europea” con relatore il Prof. Daniele Gallo. Durante il percorso universitario, ha coltivato uno spiccato interesse per l’ambito internazionale ed europeo, caratterizzando il proprio profilo accademico con studi relativi alla protezione dei diritti umani, agli organi di giurisdizione internazionale, al diritto pubblico e privato comparato. Nell’a.a. 2012/2013, ha trascorso un semestre presso la Faculty of Law della Radboud University of Nijmegen (NL), quale assegnataria di borsa di studio Erasmus.
Ha svolto il primo anno della pratica forense in materia penale e civile, con particolare riguardo per le questioni relative alla tutela della donna e dei minori.
Ha iniziato a collaborare presso lo Studio legale e di consulenza internazionale Lana – Lagostena Bassi da Aprile 2015. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 27 ottobre 2016.
Svolge la sua attività professionale, in ambito giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto di famiglia e del risarcimento dei danni, nonché in materia di tutela internazionale dei diritti umani, curando anche la redazione dei ricorsi dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo.
Lingue: Inglese.

News